Aggiornare il Firmware del Qbox HD mini

Qbox hd mini

In questo howto descriveremo come flashare il firmware del Qbox HD mini proprio con la SIF o con altro firmware.

Aggiornamento firmware

L'aggiornamento firmware viene effettuato come per tanti altri ricevitori tramite porta usb e un usb driver.
Il Qbox mini è dotato di ben 3 porte usb nel lato posteriore 1 delle quali occupata dalla penna contenente il sistema operativo.
Per procedere all'aggiornamento o sostituzione del firmware bisogna prima di tutto rimediarne 1 potete scaricare la versione del SIF Team dalla pagina Enigma2, fate attenzione a scaricare il firmware più aggiornato e compatibile al modello del vostro ricevitore, in questo caso: Qbox HD mini! In futuro sarà possibile trovare tutte le versioni dei nostri firmware sulla pagina dedicata alle Immagini SIF.
Scaricato il firmware avremo un file compresso nel formato tbz, se non viene riconosciuto dal vostro software di compressore associarlo ugualmente a WinRAR o altro software e scompattare in una penna USB formattata FAT. 

Scompattando il file nella penna verrà creata una cartella chiamata: qboxhd_update con dentro alcuni file, smontate/rimuovete la penna spegnete il ricevitore dal tasto posteriore e inserite la penna in una delle porte USB.
A questo punto basterà accendere il ricevitore sempre dal tasto posteriore e il nuovo firmware contenuto nella penna verrà automaticamente riconosciuto e la procedura di aggiornamento verrà effettuata automaticamente! Il messaggio a video Updating Flash...Do NOT power-off e anche sul display vi farà capire che l'aggiornamento è in corso e che il ricevitore non dovrà essere spento per tutta la fase di aggiornamento altrimenti potrebbe non funzionare più.
Finita la procedura di aggiornamento il ricevitore si riavvierà automaticamente con il nuovo firmware!
Adesso potete godervi la nuova immagine.  

Ti potrebbe interessare anche:

IPBox 99xx Upgrade Firmware tramite PenDrive, Aggiornamento Firmware Duolabs Qbox One, Aggiornamento firmware ClarkeTech ET9000, IPBox 900 Upgrade Firmware tramite PenDrive, Flashare DM 500 HD dal Browser, Configurare OpenVPN sulla SIF TeAm, Aggiungere porta USB al Dreambox DM 500 HD, SIF Box su Raspberry PI, Metodi per Flashare Ipbox, Il nuovo portale è ONLINE, Trasferimento Server, Tanti Auguri di Buon Natale

Commenti

Cerca

Condividi Post

Ultimi Tweets

SIF TeAm Nuova versione del Sito: risolti problemi downloads con FireFox circa 2 anni
SIF TeAm Nuova versione del Sito con bugfix e nuovo LOGO! http://t.co/yVDBI4a2Qa circa 2 anni
SIF TeAm E' arrivato il nuovo logo! a breve anche sul sito! http://t.co/ixeBlrZavg circa 2 anni
SIF TeAm Area dedicata alla SIFBox sul Forum: http://t.co/Yd61JW6ZFK http://t.co/VVmsDfTKgu oltre 2 anni
SIF TeAm Nuva area dedicata alle SIFBox: immagine per il vostro media center targata SIF TeAm. http://t.co/QOARMk6rRt http://t.co/ggWdQEc7Yc oltre 2 anni
SIF TeAm Il nuovo sito del SIF TeAm è ONLINE: http://t.co/EAUh9kG5Qd http://t.co/GFxCBFvqcz oltre 2 anni
SIF TeAm Nuovo sito del SIF TeAm in arrivo.... oltre 2 anni
SIF TeAm Il nuovo Layout del forum è ONLINE: http://t.co/g7X1EXy1wk oltre 2 anni
SIF TeAm Il SIF TeAm è arrivato su Twitter!! oltre 2 anni